Parco Leonardo, una città nella città

15 Maggio 2016 by Andrea Amico0
Parco-Leonardo-Roma__Villa-Erasi-Bed-and-Breakfast-Fiumicino.png

Sarebbe davvero riduttivo etichettare Parco Leonardo come un semplice centro commerciale. È un vero e proprio quartiere di Fiumicino.

Sì, è una città nella città, con le passeggiate lungo le ideali vie dello shopping, con il suo cinema multisala – tra i più grandi tra quelli presenti in Italia – con le sue piazze e con i suoi locali per rifocillarsi o per trascorrere qualche momento di sano relax in compagnia.

C’è il centro commerciale, il palazzo del divertimento, ma ci sono anche le scuole, la farmacia e la parrocchia. Non è forse una città?

C’è tutto ciò che occorre. Ma soprattutto colpisce ciò che non c’è: il traffico. Proprio così: niente auto, il parco è interamente pedonale. Il massimo della sicurezza, soprattutto se sei in compagnia dei tuoi figli che non vedono l’ora di scorrazzare da uno svago all’altro. Insomma: un’esperienza da vivere.

Ecco perché Parco Leonardo Fiumicino, posto tra la via Portuense e l’autostrada Roma-Fiumicino, è un punto di riferimento non solo per i residenti, ma anche per chi vive nelle vicinanze o per chi ne ha sentito parlare ed è curioso di vedere cosa ha di speciale e – perché no? – fiutare qualche buona occasione per fare compere, per fare buoni affari.

Appare superfluo ricordare che il b&b Fiumicino Villa Erasi è strategico anche da questo punto di vista: all’occorrenza al parco Leonardo da Vinci puoi arrivarci anche facendo affidamento sul servizio navetta offerto dalla struttura.

Se vuoi fare shopping c’è solo l’imbarazzo della scelta: ci sono circa 250 punti vendita. Se invece cerchi un’idea per impiegare il tuo tempo libero, puoi fare davvero di tutto: guardare un film al cinema, fare un salto in sala giochi o andare a giocare a bowling. Mentre per i tuoi piccoli ci sono la ludoteca e il baby parking.

E c’è vita anche nelle piazze, veri e propri cuori pulsanti di questa città nella città che promette di crescere ancora. Ma senza mai perdere di vista la filosofia che ha portato alla creazione del Parco Leonardo Roma: far sì che questa città sia sempre a misura d’uomo. Un agglomerato urbano di 160 ettari dove la qualità della vita non è un optional, bensì la sua pietra angolare.