Freschi e rilassati ai Concorsi Fiera di Roma

18 Maggio 2016 by Andrea Amico0
Fiera-di-Roma-Concorsi_Villa-Erasi-Bed-and-Breakfast-Fiumicino.jpg

Svegliarsi e trovarsi a un passo dalla sede scelta per il concorso. Arrivarci freschi e riposati. Per i residenti tutto questo è normale, per chi arriva da lontano è solo un’utopia. Teme che il lungo viaggio possa compromettere mesi di studio a causa della stanchezza e dello stress accumulati.

Senza la lucidità necessaria si può commettere una leggerezza che può rivelarsi decisiva ai fini della valutazione finale. Ecco perché, per evitare scivoloni proprio sul più bello, in tanti si attrezzano per trovare una sistemazione in loco, possibilmente al riparo dal caos e quindi utile anche per un ultimo ripasso.

Sono proprio questi alcuni dei motivi che spingono molti partecipanti a scegliere Villa Erasi B&B Fiumicino. È davvero strategico. E non solo perché è vicino all’aeroporto Roma Fiumicino. E non solo perché la struttura mette a disposizione il servizio navetta.

È strategico perché è vicino a una delle sedi concorsuali più importanti: la Nuova Fiera di Roma. È inoltre vicino al Lido di Ostia, dove ci sono – tra gli altri – i concorsi del Centro di Reclutamento della Guardia di Finanza. Ed è vicino ai principali collegamenti Fiumicino Roma: in pochi minuti si raggiunge la Capitale, sede di concorsi per definizione.

Ma questo bed and breakfast a Fiumicino presenta anche un altro grande vantaggio: è l’ambiente ideale per chi cerca la massima tranquillità prima di affrontare una prova così importante.

Al piano terra della struttura, volendo, si può usufruire un ampio giardino dove si ha la possibilità di rilassarsi, ma anche di mettersi a tavolino e ripassare gli ultimi argomenti rimasti in sospeso. E poi c’è il wi fi, gratuito, in tutta la struttura. Un aiuto in più per trovare sul web qualche informazione o qualche dritta sui concorsi alla Nuova Fiera di Roma, su quelli in programma nella Capitale o a Ostia Lido.

Ultimo ma non ultimo, un servizio che non tutti possono offrire: la cordialità e la buona compagnia di Andrea e Federica. Al di là di qualche suggerimento utile, tra una chiacchiera e l’altra ti fanno distrarre, facendo sciogliere come neve al sole la tensione accumulata fino a quel momento.

Ebbene sì, anche l’ambiente che ti circonda gioca un ruolo fondamentale in vista di una prova d’esame o di un concorso. Villa Erasi ha questo vantaggio: ti fa sentire a casa, in compagnia di amici.